Patouille and the parachute seeds

Sinossi
Patouille è una piccola creatura che vive in armonia con la natura. Con il suo amico Momo, scopre le straordinarie caratteristiche delle piante.

Le autrici

Inès Bernard-Espina

Inès è nata in Francia nel 1993, si è diplomata alla Scuola di Animazione francese EMCA nel 2016. Ha diretto o co-diretto 6 film d’animazione. Tra questi RAGOÛT (2016), il suo film di diploma selezionato al Festival di Annecy nel 2017, LE BESTIAIRE INCERTAIN (2018) coprodotto da France Télévisions e PATOUILLE co-diretto con Mélody Boulissière e Clémentine Campos. I suoi film sono stati presentati in vari festival d’animazione in Francia e in Europa come Rennes, Espinho (Portogallo), Ginevra, Annecy, Lille, Parigi.

Mélody Boulissière

Mélody è nata in Francia nel 1991. È animatrice e illustratrice. Si è diplomata all’ENSAD (École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs) di Parigi e presso la scuola d’animazione La Poudrière. Il suo primo film, SOMEWHERE (Ailleurs), è stato selezionato dalla Cinéfondation del Festival di Cannes e proiettato in oltre 50 festival. Nel 2018 ha diretto ÉTOURDIS ÉTOURNEAUX, un cortometraggio tratto da una poesia e parte della raccolta EN SORTANT DE L’ÉCOLE, trasmessa da France Télévisions. Al momento Mélody sta sviluppando un documentario animato con una coproduzione rumena e una serie TV per bambini in età prescolare con Miyu Productions.

Clémentine Campos

Clémentine è nata in Francia nel 1991. È animatrice e regista di film d’animazione, Dopo essersi diplomata all’EESI (Scuola Europea di Immagini) con un DNAP (Diplôme National d’Arts Plastiques) in immagine animata nel 2014 e poi all’EMCA (scuola di cinema d’animazione) nel 2017, ha diretto il suo primo cortometraggio professionale nel 2018 come parte della collezione EN SORTANT DE L’ÉCOLE prodotta da ‘Tant mieux Prod’ e trasmessa da France Télévisions. Nel 2018 Clémentine ha avviato il progetto della serie TV per bambini PATOUILLE con le sue due amiche Inès Bernard Espina e Mélody Boulissière.