Sono aperte le candidature per partecipare al concorso della seconda edizione di CATCH THE MOON, dedicato a cortometraggi d’animazione per bambini e ragazzi.
I film d’animazione devono essere stati realizzati dopo il mese di gennaio 2020. La durata non deve superare i 20 minuti. La notifica delle opere selezionate verrà effettuata a un mese dall’inizio dell’evento via mail e sul sito del festival. Le decisioni del comitato di selezione e della giuria sono insindacabili.
I vincitori dei premi sono stabiliti da una giuria composta da professionisti del settore, produttori, attori, registi, distributori, agenti e giornalisti. l’AUDIENCE AWARD è determinato dai voti della giuria dei ragazzi. Saranno assegnati i seguenti premi:
- Best Animated Short film for Kids
- Best Animated Short Film (student film competition)
- Young Audience Award
Inoltre, su insindacabile decisione dell’organizzazione, saranno selezionati 10 film che saranno visibili per un anno sulla piattaforma di contenuti video del Teatro San Carlo di Napoli.
CATCH THE MOON – International Children & Youth Animated Film Festival è il primo festival di settore della Campania. Un progetto di formazione, promozione e diffusione del cinema d’animazione per bambini e ragazzi, realizzato dall’associazione Gioco Immagine e parole in partenariato con l’associazione Atalante.
Il Progetto è finanziato dal PIANO NAZIONALE CINEMA E IMMAGINI PER LA SCUOLA promosso dal Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione Generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione.
Per tutti i dettagli sul bando e per candidarsi: