Categorie
Film Student 2023

The Child and the Goose

Jade Chastan, Alice Failla, Jérôme Ginesta, Justine Hermetz, Sophie Lafleur, Vincent Lenne | France | 7’52”

Sinossi
Noée, una bambina di 9 anni, ha appena raggiunto sua madre sull’isola di Bénac’h in Bretagna. Scopre che tutti i ragazzi qui si conoscono da sempre e che tutti sanno navigare. E Noée vuole provare! Ma sua madre non ha i mezzi per iscriverla a un corso di vela…

Gli autori

CHASTAN Jade
Appassionato di videogiochi, film d’animazione 2D e 3D, ho accumulato un background accademico diversificato nelle arti contemporanee e nel design del prodotto. Poi mi sono diretto verso gli studi CGI per combinare i miei progetti personali con la mia abilità 3D

FAILLA Alice
Mi sono sempre piaciuti il ​​disegno e la scrittura, il che mi ha fatto conoscere rapidamente il mezzo del 3D e dei film d’animazione come un modo per raccontare le mie storie. Poi mi sono interessato all’animazione cg e allo sviluppo visivo, poiché questi passaggi sono importanti per me, poiché è attraverso il personaggio e l’immagine che puoi dare vita a una storia. Mi piacerebbe lavorare nella direzione artistica e nella regia mentre vado avanti, per continuare a raccontare storie.

GINESTA Girolamo
Ho sempre avuto due interessi: animali estinti e serie animate. Ho scelto di fare animazione. Mi piace il rigging e per ora voglio sviluppare le mie capacità in questo campo.

HERMETZ Justine
Quando mi sono innamorato di dare vita ai personaggi, ho presto scoperto l’animazione e le sue infinite possibilità. Il mio lavoro su L’Enfant et l’Oie (Il bambino e l’oca) mi ha permesso di perfezionare le mie capacità di animazione e di approfondire la mia conoscenza di rigging, layout e gestione della produzione.

LAFLEUR Sofia
Sono sempre stato interessato alle immagini e al disegno. Questo è il motivo per cui ho naturalmente lavorato allo sviluppo visivo del nostro film, e mi sono occupato successivamente della parte di texturing e superficie. Mi piacerebbe perseguire questa passione lavorando allo sviluppo visivo di cortometraggi o pubblicità, e anche alla modellazione e al texturing

LENNE Vincenzo
Nato e cresciuto nella campagna dell’Alvernia, ho sempre amato raccontare e scrivere storie, sia con i miei giocattoli, i miei disegni, o più tardi a teatro. Sono molto curioso, sempre desideroso di imparare e provare ogni nuovo media; Animazione 3D, 2D, Stop motion, fotografia, ecc.